Progel
Skip Navigation Links
Compliance
Infrastructure
Platform
Finance
SharePoint
Prodotti
Servizi
Formazione
Azienda
Area Clienti

Servizio di distribuzione patch per client e server (OPM) 

 

 

 

Progel srl fornisce un servizio completo per la distribuzione di aggiornamenti di sicurezza per i sistemi Microsoft.

Outsourced Patch Management (OPM) si avvarrà di strumenti software rilasciati da Microsoft stessa o da terze parti, selezionati da Progel srl con l’unico obiettivo di rispondere in pieno alle esigenze del cliente.

L’obiettivo del servizio è minimizzare il rischio di arresto del sistema informatico a causa di attacchi informatici che sfruttino vulnerabilità per le quali il produttore abbia già rilasciato fix. Questo obiettivo può essere raggiunto solo rendendo organica e organizzata la distribuzione delle fix di sicurezza su tutto il sistema informatico aziendale.

La sfida insita nel servizio è rendere affidabile un’operazione, l’applicazione di patch, che per sua natura comprende diversi rischi. Contrariamente agli aggiornamenti software periodici e pianificati come le service pack, le fix di sicurezza devono rispondere a requisiti di urgenza e quindi non vengono sottoposte ai medesimi test funzionali, aumentando i rischi che l’applicazione di una fix possa intaccare il funzionamento di qualche applicativo.

Lo scopo primo dell’applicazione di aggiornamenti di sicurezza è il prevenire attacchi informatici al proprio sistema informativo. L’azienda investe dunque in prevenzione per eliminare i possibili e probabili rischi futuri. L’applicazione di questi aggiornamenti su tutti i client aziendali ha però costi quasi proibitivi in assenza di uno strumento centralizzato che ne automatizzi l’installazione e che in modo intelligente gestisca la distribuzione degli aggiornamenti ai client che ne hanno necessità.

Il servizio proposto da Progel srl si propone di rendere minimi e certi i costi di applicazione delle patch garantendo al tempo stesso un livello di servizio sicuro e tutta la professionalità da sempre riconosciuta a Progel srl.

 

 
Progel S.p.A. - Registro delle Imprese di Bologna n. 03791100377 – Registro Ditte: 316517
P.IVA 00662101203 CF 03791100377 Capitale Sociale: 250.000 Euro I.V.