Progel
Skip Navigation Links
Compliance
Infrastructure
Platform
Finance
SharePoint
Prodotti
Servizi
Formazione
Azienda
Area Clienti

SharePoint Portaling 

 Cos'è

Office SharePoint Server 2007 è una suite integrata di applicazioni server che migliora l’efficienza delle organizzazioni offrendo il massimo controllo dei contenuti in formato elettronico, accelerando i processi di business condivisi, ottimizzando i processi decisionali e agevolando la condivisione delle informazioni oltre i confini dell’organizzazione.
Gestione e riutilizzo efficiente delle risorse informative
Office SharePoint Server 2007 assicura un controllo completo delle operazioni di archiviazione, protezione, distribuzione, riutilizzo e gestione di documenti e altri contenuti elettronici come pagine Web, file PDF e messaggi di posta elettronica.

 Che problemi risolve

Gestione e riutilizzo efficiente delle risorse informative
Office SharePoint Server 2007 assicura un controllo completo delle operazioni di archiviazione, protezione, distribuzione, riutilizzo e gestione di documenti e altri contenuti elettronici come pagine Web, file PDF e messaggi di posta elettronica.

Controllare i documenti tramite una gestione dei criteri dettagliata ed estendibile
È possibile definire criteri personalizzati per la gestione dei documenti, in modo da controllare i diritti di accesso a livello di singolo elemento, il periodo di conservazione, le azioni da eseguire alla scadenza di questo periodo e le impostazioni di controllo dei documenti. L’integrazione dei criteri con applicazioni client familiari semplifica il rispetto dei requisiti di conformità da parte dei dipendenti. La struttura estendibile consente inoltre alle organizzazioni di modificare il comportamento del prodotto in base alle specifiche esigenze.

Archiviare, gestire e accedere ai documenti da una posizione centralizzata
Le Istituzioni possono archiviare e organizzare tutti i documenti e i contenuti in un’unica posizione centralizzata, mentre gli utenti dispongono di un meccanismo uniforme per l’esplorazione e l’individuazione delle informazioni.
Le impostazioni di archiviazione predefinite possono essere modificate con l’aggiunta di flussi di lavoro, la definizione di criteri di conservazione e l’aggiunta di nuovi modelli e tipi di contenuti.Semplificare il riutilizzo di contenuti e informazioni
Nuovi strumenti che semplificano il riutilizzo e la pubblicazione dei contenuti permettono di trasferire in portali i documenti sviluppati in siti per la collaborazione. La gestione di contenuti in più lingue è resa più semplice dai nuovi modelli di raccolte di documenti, progettati in modo da mantenere una relazione tra la versione originale e le diverse traduzioni di un documento. Le raccolte di diapositive semplificano la condivisione e il riutilizzo delle diapositive di Microsoft Office PowerPoint® 2007.

Accelerazione dei processi di business interni ed esterni
L’avvio, l’esecuzione, il controllo e il reporting dei processi di business sono agevolati e resi più flessibili grazie ad applicazioni client familiari che garantiscono un’esperienza utente semplice e uniforme, ottimizzando l’interazione tra utenti, contenuti e processi all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

Aumentare la produttività dei dipendenti semplificando le attività quotidiane
I flussi di lavoro permettono di automatizzare e aumentare la visibilità delle attività di business più comuni, come la revisione e approvazione di documenti, la registrazione di problemi e la raccolta di firme. L’integrazione con le applicazioni client, i programmi di posta elettronica e i browser più diffusi garantisce un’esperienza utente semplice e coerente. La possibilità di utilizzare familiari strumenti Microsoft facilita la definizione dei processi e la creazione di modelli da parte degli utenti finali.

Dedicare maggiore attenzione alle attività strategiche e a valore aggiunto
Le informazioni raccolte tramite moduli elettronici possono essere facilmente integrate in ulteriori applicazioni Web, archiviate in raccolte di documenti, utilizzate per avviare processi di flussi di lavoro o inviate a Web service. Ciò permette agli utenti di evitare attività ridondanti ed errori dovuti all’inserimento manuale dei dati, garantendo un accesso a dati accurati e sempre aggiornati.

Accesso centralizzato alle informazioni per processi decisionali migliori
Un’unica posizione integrata consente ai dipendenti di accedere in modo efficiente a risorse e informazioni aziendali, ottimizzando le attività di business e i processi decisionali.

Connettere rapidamente utenti e informazioni
Per offrire risultati più completi, SharePoint Enterprise Search incorpora dati aziendali e informazioni sugli utenti con documenti e pagine Web. Strumenti per l’evidenziazione dei termini cercati, la compressione dei duplicati, correzioni semantiche del tipo “forse cercavi…” e notifiche via email facilitano l’individuazione delle informazioni desiderate tra i risultati della ricerca.
Sfruttare al meglio i dati di business
Connettori pronti all’uso consentono l’accesso ai dati memorizzati in sistemi SAP e Siebel. Con Business Data Catalog, i responsabili IT possono creare un pool di connessioni ai sistemi aziendali, che può essere facilmente riutilizzato dagli utenti per creare visualizzazioni personalizzate e interattive di dati di back-end dal browser, senza scrivere una sola riga di codice.

Sfruttare reti aziendali non strutturate per migliorare i processi decisionali
I dipendenti possono disporre di nuovi strumenti di gestione delle informazioni che permettono di sfruttare al meglio le reti aziendali non strutturate, favorendo una comunicazione più rapida ed efficiente sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione. Grazie alla possibilità di sfruttare relazioni di business non documentate e di trovare facilmente esperti di settore, i processi decisionali guadagnano in efficacia e rapidità.

Accedere ai dati da qualsiasi posizione e in qualunque momento
Grazie all’accesso offline alle raccolte di documenti e agli elenchi di SharePoint, non è più necessario connettersi alla rete aziendale.

 
Progel S.p.A. - Registro delle Imprese di Bologna n. 03791100377 – Registro Ditte: 316517
P.IVA 00662101203 CF 03791100377 Capitale Sociale: 250.000 Euro I.V.