Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
SharePoint

​Codice Etico

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 23 ottobre 2015, ha deliberato l'adozione di un Codice Etico con lo scopo di promuovere e diffondere, tra i suoi dipendenti, collaboratori e consulenti, un sistema di valori etici e di regole comportamentali, incentivando l'impegno ad una condotta moralmente e professionalmente corretta ed in linea con le normative vigenti.

 

Attraverso l'adozione di un Codice Etico e la sua diffusione, Progel si impegna a creare e a mantenere un ambiente culturale basato sulla fiducia e la collaborazione tra i dipendenti. Il Codice Etico si ispira ai principi di onestà, professionalità, cura e rispetto del Cliente, integrità ed imparzialità, così come ai più alti standard in termini di prevenzione dei reati come, ad esempio, il riciclaggio di denaro e la corruzione.  

 

Il Codice Etico è l'altra faccia del bilancio sociale, può definirsi infatti come la Carta Costituzionale dell'impresa, una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all'organizzazione imprenditoriale.

Negli ultimi anni è divenuto uno strumento che garantisce la gestione equa ed efficace delle transazioni e delle relazioni umane, che sostiene la reputazione dell'impresa, in modo da creare affidabilità verso l'esterno.

 

Codice Etico Progel

 

2015_Progel_Codice_Etico.pdf