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​IAS Informazioni Operative

Orari di servizio e canali di accesso

Il servizio è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 08.30 alle 18.00 di tutti i giorni feriali.

Canali di accesso

  1. Telefonico (0516639466) per chiamate urgenti con servizi bloccati (SLO A e B). Se verrà usato questo canale per chiamate non urgenti sarà gentilmente chiesto al cliente di inserire la chiamata tramite portale web
  2. Portale web (https://sstportal.progel.it) per tutte le richieste non urgenti
  3. Servizio di monitoring (OSM) in automatico per i clienti che ne usufruiscono

 

                          IAS - info operative.PNG

 

 

Perché un servizio possa essere definito Business Critical deve essere implementato in alta disponibilità applicativa.

 

Fattori che influenzano l’assegnazione o la modifica della Priorità :

  • Incident age: se un incident è aperto da più del doppio del suo SLO per il tempo di risoluzione ha un decremento di Urgenza di un punto (potrebbe significare che non è impattante come ipotizzato in apertura)
  • Key Users: Se gli utenti che manifestano il problema fanno parte di questa category può ricevere un incremento di Urgenza su richiesta del cliente
  • Type of issue: se l’incident riguarda la sicurezza dei dati e dei sistemi o può avere un impatto sulla salute dei lavoratori ha un incremento di Impatto di un punto
  • Single user: se l’incident riguarda un singolo utente o meno del 5% degli utenti ha un decremento di urgenza di un punto

 

Service Level Object—misurati sull’invio della prima mail di aggiornamento!

 

SLOTempo massimo di preso in carica in ore lavorative
​A​1 H
​B​4 H
​C​8 H
​D​24 H