Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
SharePoint

Ottemperanza garante

In base al G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008 le aziende devono adottare sistemi idonei alla registrazione degli accessi ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici da parte degli amministratori di sistema. Tali registrazioni devono essere caratterizzate da completezza, inalterabilità, e possibilità di verifica della loro integrità e devono essere reperibili per non meno di sei mesi.

 

 

Progel propone una soluzione completa per l'audit degli accessi amministrativi, disegnata sull'organizzazione e le necessità del cliente, ma che sia sempre in grado di ottemperare alle richieste del provvedimento emanato dal garante.

Ottemperanza Garante prevede la realizzazione di un’infrastruttura Microsoft System Center Operations Manager (SCOM) dedicata alla raccolta delle informazioni di auditing attraverso il componente di SCOM denominato Audit Collection Service (ACS).

Il componente sviluppato da Progel, Security Log Gateway, permette la raccolta degli accessi amministrativi per applicativi che non registrano dati nel security log.

Inoltre, ai clienti che non vogliono gestire direttamente la raccolta dei dati di accesso degli amministratori, proponiamo un servizio di outsourcing selettivo.

 

 

La nostra soluzione rappresenta anche una valida occasione per valutare un intero strumento di System Management dei sistemi informativi, in grado di ottimizzare le prestazioni aziendali.

 

 

Semplifica il tuo lavoro, affidati agli esperti: contattaci per saperne di più!