Change management

Non sono le aziende a cambiare, ma le persone che ne fanno parte.

Gli strumenti digital non sono di per sé garanzia di successo. Ogni progetto tecnologico richiede una strategia di Change Management che abiliti un cambiamento effettivo e permanente nel modo di lavorare e collaborare.

Scopri i servizi

What is

Change management

Ogni cambiamento si compone sempre due dimensioni: una tecnica – l’acquisizione di un nuovo strumento – e una comportamentale – la scelta di se e come utilizzarlo. Quest’ultima è la più complessa, perché impatta sulle persone, tendenzialmente restie a cambiare le proprie abitudini.

Accompagnarle verso nuovi obiettivi e consuetudini richiede un processo strutturato che le aiuti a comprendere e interiorizzare il cambiamento, per attuarlo in modo autonomo e garantirne la prosecuzione nel tempo.

I pilastri del Change Management

Il Change Management per il Digital Workplace indirizza e sviluppa le attività su questi fattori di successo.

Stakeholder

Onboarding di tutte le persone e i ruoli coinvolti

Scenari

Identifica i casi d’uso e i benefici attesi

Comunicazione

Spiega i vantaggi, stimola il desiderio

Formazione e Supporto

Trasmetti le nozioni, rendile applicabili e continue.

In evidenza

Scopri i programmi PROGEL per un Change Management di successo.

Fast track

FastTrack aiuta le organizzazioni ad accelerare la distribuzione e a incentivare l’adozione da parte degli utenti finali di Office 365, Windows 10 ed Enterprise Mobility + Security.

Scopri di più

Productivation

Productivation è l’innovativo servizio di formazione che ti consente di apprendere le funzionalità di Office 365 tramite corsi in e-learning, il supporto dei docenti e comunicazioni personalizzate.

Vai al sito

I prodotti per il Change Management

Scopri i prodotti PROGEL per un Change Management di successo.

Digital Attitude H.I. platform

#Change Management
Piattaforma che rileva i comportamento degli utenti e li aiuta a cambiare le proprie abitudini senza la necessità di aule, coaching formale o anche la necessità di chiedere aiuto.

Digital Attitude Morning Tips

#Change Management
I Morning Tips sono notifiche pop-up giornaliere che evitano le innumerevoli e-mail nelle aziende. È uno strumento di comunicazione interna utile e versatile per raggiungere i dipendenti in modo efficiente.

Dispositivi Poly

#Change Management
Dispositivi audiovideo per sale riunione e individuali.

Contatta PROGEL

Invia la tua richiesta a PROGEL. Raccontaci brevemente le esigenze della tua azienda: il nostro team tecnico ti ricontatterà per fissare un appuntamento.