Cybersecurity Awareness

La consapevolezza è la miglior difesa

L’80% degli incidenti informatici è riconducibile a errori umani. Persone informate possono ridurre il rischio organizzativo. La formazione costante del personale è il modo più efficace per difendersi da phishing, malware e da tutti gli altri attacchi che mettono a repentaglio i tuoi asset aziendali.

Vedi i servizi

What is

Cyber attack

I cyber attack sono manovre che sfruttano qualsiasi tipo di vulnerabilità, insite nei software o nei dispositivi oppure dipendenti dalla persona che li amministra e li utilizza, per distruggere, esporre, modificare, alterare, disabilitare, rubare o ottenere l’accesso o l’uso non autorizzato di un bene.

Oggi gli attacchi informatici prendono sempre più di mira le persone, non l’infrastruttura, e la domanda da porsi non è più “se” capiterà un cyber attack, ma quando. Poter contare su un personale reattivo, consapevole delle tematiche di sicurezza è fondamentale per minimizzarne l’impatto e garantire continuità e immediato ripristino alle attività aziendali.

Metodo di formazione continua

La sensibilizzazione in tema di cybersecurity si basa su un ciclo continuo di valutazione, formazione, rinforzo e misura delle conoscenze.

Valutazione

Comprendere la vulnerabilità agli attacchi e le aree in cui manca conoscenza.

Formazione

Coinvolgere allievi adulti tramite moduli, giochi ed esperimenti di formazione interattiva.

Rafforzamento

Permettere agli utenti di segnalare gli attacchi e rafforzare la formazione con poster, video, etc.

Misurazione

Raccogliere dati per evidenziare punti di forza e debolezza e pianificare la successiva formazione

I servizi per la Cybersecurity Awareness

Scopri i servizi PROGEL per elevare la consapevolezza del personale aziendale in materia di Cybersecurity.

Cybersecurity Awareness

Security Awareness Managed Training

SAMT

Contatta PROGEL

Invia la tua richiesta a PROGEL. Raccontaci brevemente le esigenze della tua azienda: il nostro team tecnico ti ricontatterà per fissare un appuntamento.