Identity

Il nuovo perimetro: l’identità digitale

Costruire muri non basta più. Nel mondo digitale iperconnesso, gli elementi tipici della sicurezza fisica sono diventati più “liquidi” o addirittura intangibili. L’elemento di congiunzione di tutte le componenti correlate alla sicurezza, il centro di controllo a cui tutti gli utenti, luoghi e dispositivi fanno capo, è l’identità digitale.

Identity è l’ambito di soluzioni e servizi PROGEL per una difesa efficace, basata sull’identità digitale e sulla gestione degli accessi.

Contattaci

What is

Digital Identity

Gli attacchi informatici mettono a repentaglio gli asset aziendali, che spesso risiedono e operano al di fuori dei confini tradizionali della rete. Le definizioni di porte e protocolli non sono riuscite a tenere il passo con la complessità di servizi, applicazioni e dispositivi.

Nel nuovo paradigma basato sull’identità digitale, non è più sufficiente proteggere fisicamente i dispositivi, ma essere in grado di rilevare, in qualunque momento, “chi fa cosa”, utilizzando sistemi dinamici basati sull’autenticazione e l’autorizzazione degli utenti.

Come proteggere l’identità?

Non esiste una singola soluzione o una specifica azione. Ciò che serve è un insieme di strategie e strumenti.

Password-less authentication

Metodi moderni di autenticazione multi-fattore

Accesso condizionato

In funzione del luogo del device o dei fattori di rischio

Identity protection

Salvaguardia delle credenziali in tutto il loro ciclo di vita

Le soluzioni PROGEL Identity

Scopri le nostre soluzioni per la creazione e la gestione di tutti i tuoi contenuti aziendali.

Active Directory Federation Services

AD FS è la tecnologia che consente di usare le identità presenti nella Directory Aziendale per accedere ad applicativi esterni o di aziende partner.

Tecnologie
Active Directory Federation Services

Active Directory Health Check

Assessment completo dell’ambiente AD per valutare azioni migliorative per l’efficienza e la sicurezza, confrontandole con le migliori best practices in materia.

Tecnologie
Active Directory

Active Directory version upgrade

Aggiornamento senza rischi e interruzioni del framework AD, con mappatura preliminare del numero, delle criticità e della complessità delle applicazioni ad esso collegate.

Tecnologie
Active Directory

Application Federation Setup

Attività di analisi e implementazione per la messa in opera di una federazione applicativa.L’identity provider di riferimento sarà Azure Active Directory, oppure per le implementazioni prettamente on premise Active Directory Federation Services.

Tecnologie
Active Directory Federation Services / Azure Active Directory

Azure AD Premium Features

L’adozione di uno dei modelli di Identità per il cloud Microsoft (Azure AD) apre a nuove possibilità in termini di funzionalità o di sicurezza. Tecnologie quali l’autenticazione multi-fattore, il self-service password reset o le tecnologie di protezione avanzata delle identità , renderanno la user-experience più semplice, ma anche più sicura.

Tecnologie
Azure Active Directory

Identity Management & Governance

Soluzioni modulari e customizzabili per la gestione tecnologica e di governance delle identità aziendali, lungo tutto il loro ciclo di vita.

Tecnologie

Identity Protection

Protezione avanzata degli accessi alle risorse cloud e on-prem. Grazie alle tecnologie di Machine Learning il livello di protezione delle identità aziendali sarà innalzato considerevolmente.

Tecnologie

Merge & Acquisition

Armonizzazione graduale e controllata dei sistemi inerenti le identità aziendali e le applicazioni connesse a seguito di acquisizioni, fusioni e cessioni di rami d’azienda.

Tecnologie
Active Directory / ADMT / Azure Active Directory / Quest Migration Manager

Public Key Infrastructure

Attività di analisi e implementazione per la messa in opera di una Public Key Infrastructure (PKI) con soluzione basata sugli Active Directory Certificate Services.

Tecnologie
Active Directory Certificate Services

I workshop PROGEL Identity

Scopri tutti i workshop di PROGEL sull’identità.

Workshop

Elevare la sicurezza degli accessi alle risorse cloud

PWS-08
Azure Active Directory / Azure Conditional Access / Azure Multi Factor Authentication
Workshop

I consolidamenti IT nell’era del Cloud

PWS-11
Active Directory Domain Services / Active Directory Migration tool / Azure Active Directory / Azure AD Connect / Quest Migration Manager
Workshop

L’identità come centrale di controllo

PWS-01
Active Directory Federation Services / Azure Active Directory / Azure AD Connect / Federation Protocols / Pass Through Authentication / Password Hash Sync / Seamless Single Sign-On / Single Sign-On
Workshop

L’identità nell’era della Digital Transformation

PWS-10
Azure Active Directory / Azure AD B2B / Azure AD B2C / FIDO alliance / Oauth / OpenID Connect / SAML / SCIM

Contatta PROGEL

Invia la tua richiesta a PROGEL. Raccontaci brevemente le esigenze della tua azienda: il nostro team tecnico ti ricontatterà per fissare un appuntamento.