Riassunto

Per chi ha esperienza con soluzioni di virtualizzazione e cloud pubblica e privata (Hybrid Fabric)

Riferimento: F – IS01

INQUADRAMENTO TECNOLOGICO

Per l’espansione del nostro team, ricerchiamo una persona con esperienza con un’innata passione per la tecnologia, in particolare per quelle indirizzate alle soluzioni di virtualizzazione e cloud pubblica e privata (Hybrid Fabric).
Le tecnologie legate alla cloud, e in particolare quella pubblica, sono in fortissima espansione e garantiscono un percorso di crescita professionale ricco di possibilità.
PROGEL è leader in Italia per implementazioni di soluzioni su cloud pubblica e ha necessità di espandere il team dedicato a queste tecnologie con persone che vogliano misurarsi con sfide tecnologiche di avanguardia.
Il candidato dovrà possedere una comprovata competenza ed una dimostrabile esperienza operativa nell’ambito delle tecnologie VMWare ESX, Microsoft Hyper-v, Storage, Microsoft Azure IaaS, Amazon AWS IaaS, data protection.
Sono particolarmente valutati capacità di programmazione ed esperienza comprovata in Powershell e/o Python.
Le attività svolte saranno tipicamente di carattere operativo e consulenziale presso i clienti terzi dell’azienda.
La figura sarà inserita nell’organico della business unit Cloud Infrastructure.
La sede di lavoro di riferimento è quella di Reggio Emilia.

REQUISITI PROFESSIONALI

  • Scolarità: Diploma tecnico/scientifico (Perito Informatico o equivalente) e preferenzialmente Laurea in Informatica o Ingegneria informatica (triennale o magistrale)
  • Esperienza: Almeno tre anni di precedente esperienza lavorativa
  • Titoli ed abilitazioni: non è richiesto alcun titolo o abilitazione particolare

SCOPO DELLA POSIZIONE

  • Implementare le soluzioni progettate all’interno dell’area tecnologica di appartenenza, rispettandone i requisiti e condividendone gli obiettivi qualitativi e temporali prefissati
  • Possedere delle competenze e delle certificazioni tecniche specifiche che consentano, con confidenza, di installare, configurare, gestire, aggiornare, monitorare e supportare i servizi infrastrutturali di un sistema informatico multiutente anche di dimensioni e complessità importanti

SI OFFRE

  • Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato
  • Percorso strutturato di crescita, formazione e certificazione professionale continuativa. PROGEL dedica mediamente un 20% del tempo utile per la crescita dei propri collaboratori includendo contenuti tecnici, organizzativi, soft skills e la partecipazione al TEDI (The English Day Initiative) per la crescita del proprio livello di Inglese.
  • Retribuzione annua lorda (RAL), benefit tecnologici e auto aziendale: da definire in base all’esperienza e alle capacità effettive del candidato/a
  • Buoni pasto
  • Copertura sanitaria aziendale

CONOSCENZE TECNICHE

Costituiscono titoli preferenziali:
  • Possiede la certificazione Microsoft Certified Systems Expert (MCSE) aggiornata (entro le ultime due versioni disponibili)
  • Possiede la certificazione Azure Administrator oppure Microsoft 365 Administrator 
  • Possiede certificazioni specifiche per le tecnologie afferenti alla propria area di competenza tecnologica

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI LEGATE AL RUOLO

  • Collabora con il Senior Architect, della propria area di competenza tecnologica, alla progettazione concettuale e alla stesura della documentazione tecnica
  • Partecipa ai progetti esecutivi implementando in modo autonomo, in virtù dell’esperienza posseduta e per gli ambiti di delega assegnati, le attività tecniche della propria area di competenza attenendosi alle best practice aziendali del caso specifico (o, in assenza, di quelle del produttore)
  • Pianifica e organizza le proprie attività gestendone l’opportuna ed efficace comunicazione interna (es. responsabile, colleghi…) o esterna (es. clienti, fornitori…) all’interno degli ambiti di delega assegnata
  • Collabora nella definizione e nel miglioramento dei processi della propria area di appartenenza
  • Interagisce con il personale IT dei clienti per informarli preventivamente in merito alle attività operative di cui è responsabile e, successivamente, ne comunica l’esito ed eventuali criticità, punti di attenzione o attività ancora da completare
  • Effettua l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture IT dei clienti secondo un piano di lavori condiviso con il proprio Managing Principal Consultant (MPC) di riferimento
  • Si occupa dell’implementazione operativa di nuovi progetti, migrazioni, upgrade nonché, se necessario, di formazione in aula oppure on-site relativamente ai prodotti in cui è specializzato
  • Effettua la risoluzione di problemi (troubleshooting) nell’ambito delle proprie competenze tecniche
  • Realizza, eventualmente affiancato da altri ruoli (es. Systems Administrator), ambienti di test e di laboratorio secondo le specifiche fornite dal Managing Principal Consultant
  • Nell’ambito dei servizi di supporto il Support Specialist svolge un’attività di presidio del Servizio di Supporto Tecnico (SST), risolvendo problematiche anche complesse e decidendo in autonomia, qualora necessario, le strategie atte alla risoluzione del problema
  • Fornisce al proprio responsabile, ed alle altre persone eventualmente coinvolte, un tempestivo e chiaro riscontro dell’esito delle attività assegnate
  • Registra quotidianamente le attività svolte all’interno del sistema di registrazione aziendale (Rapportini) verificandone il corretto inserimento e l’eventuale invio al Cliente per l’approvazione

OBIETTIVI STRATEGICI

  • Generali
    • Acquisire l’esperienza operativa fornita dall’applicazione pratica delle conoscenze possedute ai fini di incrementare la propria seniority
  • Di certificazione
    • Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche specifiche
    • Mantenere aggiornato il livello di certificazione richiesto
  • Organizzativi/comportamentali/trasversali
    • Migliorare ed esprimere le competenze trasversali possedute acquisendo per esse un livello superiore
    • Acquisire e mettere in atto nuove competenze trasversali in un’ottica di crescita personale e professionale

CHI È PROGEL

PROGEL è un System Integrator con 32 anni di esperienza, competenza, passione e professionalità cui si affidano i clienti per intraprendere nuove sfide di crescita nel mondo digitale.
Due sedi operative, certificazioni ISO 9001:2015 e 13485:201610 certificazioni Gold Microsoft in diversi ambiti, 70 professionisti appassionati del loro lavoro che guidano la trasformazione digitale di medie e grandi imprese.
Dall’attività̀ sistemistica a quella consulenziale e di advisor tecnologico per l’adozione di soluzioni innovative in ambito Cloud Platform, Modern Workplace, Data-AI & DEV fino alla gestione post avvio as a Services, accompagnate e valorizzate dal giusto approccio alla gestione del cambiamento.
PROGEL fa parte di PCSNET, la più grande rete di formazione IT in Italia, e attraverso questa partnership fornisce formazione professionale secondo i più elevati standard di settore.