Riassunto

Per chi ha esperienza di monitor, patching, gestione della data protection.

Riferimento: M – SS01

INQUADRAMENTO TECNOLOGICO

Per l’espansione del nostro team, ricerchiamo una persona con esperienza con un’innata passione per la tecnologia, capacità di troubleshooting e supporto ai clienti. PROGEL eroga servizi gestiti dal 2003, spaziando dal monitor, al patching, alla gestione della data protection, erogando servizi assimilabili a NOC e SOC. Il candidato dovrà avere la versatilità per poter imparare diverse tecnologie e per inserirsi in un team che eroga servizi di supporto avanzati e servizi gestiti allo stato dell’arte per grandi clienti. Il candidato sarà coinvolto sia in attività di troubleshooting sia in attività di erogazione dei servizi.

Grazie all’adozione della cloud pubblica i servizi gestiti sono una tema in grande crescita e costituiscono un asset strategico per PROGEL. L’inclusione in un team estremamente dinamico e focalizzato alla progettazione e delivery di questi servizi è certamente una sfida professionale importante che permette di coniugare capacità tecniche, comunicative e organizzative.
Sono particolarmente valutati capacità di programmazione ed esperienza comprovata in Powershell e/o Python.
Le attività svolte saranno tipicamente di carattere operativo per i clienti terzi dell’azienda e svolte da remoto.
La figura sarà inserita nell’organico della business unit Managed Services. 
 
La sede di lavoro di riferimento è quella di Reggio Emilia.
 
REQUISITI PROFESSIONALI
  • Scolarità: Diploma tecnico/scientifico (Perito Informatico o equivalente) e preferenzialmente Laurea in Informatica o Ingegneria informatica (triennale o magistrale)
  • Esperienza: Almeno tre anni di precedente esperienza lavorativa
  • Titoli ed abilitazioni: non è richiesto alcun titolo o abilitazione particolare

SCOPO DELLA POSIZIONE

  • Implementare le soluzioni progettate all’interno dell’area tecnologica di appartenenza, rispettandone i requisiti e condividendone gli obiettivi qualitativi e temporali prefissati
  • Possedere delle competenze e delle certificazioni tecniche specifiche che consentano, con confidenza, di installare, configurare, gestire, aggiornare, monitorare e supportare i servizi infrastrutturali di un sistema informatico multiutente anche di dimensioni e complessità importanti

SI OFFRE

  • Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato
  • Percorso strutturato di crescita, formazione e certificazione professionale continuativa. PROGEL dedica mediamente un 20% del tempo utile per la crescita dei propri collaboratori includendo contenuti tecnici, organizzativi, soft skills e la partecipazione al TEDI (The English Day Initiative) per la crescita del proprio livello di Inglese
  • Retribuzione annua lorda (RAL), benefit tecnologici e auto aziendale: da definire in base all’esperienza e alle capacità effettive del candidato/a
  • Buoni pasto
  • Copertura sanitaria aziendale

CONOSCENZE TECNICHE

Costituiscono titoli preferenziali:
  • Possiede la certificazione Microsoft Certified Systems Expert (MCSE) aggiornata (entro le ultime due versioni disponibili)
  • Possiede la certificazione Azure Administrator oppure Microsoft 365 Administrator
  • Possiede certificazioni specifiche per le tecnologie afferenti alla propria area di competenza tecnologica

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI LEGATE AL RUOLO

  • Collabora con il Senior Architect, della propria area di competenza tecnologica, alla progettazione concettuale e alla stesura della documentazione tecnica
  • Partecipa ai progetti esecutivi implementando in modo autonomo, in virtù dell’esperienza posseduta e per gli ambiti di delega assegnati, le attività tecniche della propria area di competenza attenendosi alle best e aziendali del caso specifico (o, in assenza, di quelle del produttore)
  • Pianifica e organizza le proprie attività gestendone l’opportuna ed efficace comunicazione interna (es. responsabile, colleghi…) o esterna (es. clienti, fornitori…) all’interno degli ambiti di delega assegnata
  • Collabora nella definizione e nel miglioramento dei processi della propria area di appartenenza
  • Interagisce con il personale IT dei clienti per informarli preventivamente in merito alle attività operative di cui è responsabile e, successivamente, ne comunica l’esito ed eventuali criticità, punti di attenzione o attività ancora da completare
  • Effettua l’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture IT dei clienti secondo un piano di lavori condiviso con il proprio Managing Principal Consultant (MPC) di riferimento
  • Si occupa dell’implementazione operativa di nuovi progetti, migrazioni, upgrade nonché, se necessario, di formazione in aula oppure on-site relativamente ai prodotti in cui è specializzato
  • Effettua la risoluzione di problemi (troubleshooting) nell’ambito delle proprie competenze tecniche
  • Realizza, eventualmente affiancato da altri ruoli (es. Systems Administrator), ambienti di test e di laboratorio secondo le specifiche fornite dal Managing Principal Consultant
  • Nell’ambito dei servizi di supporto il Support t svolge un’attività di presidio del Servizio di Supporto Tecnico (SST), risolvendo problematiche anche complesse e decidendo in autonomia, qualora necessario, le strategie atte alla risoluzione del problema
  • Fornisce al proprio responsabile, ed alle altre persone eventualmente coinvolte, un tempestivo e chiaro riscontro dell’esito delle attività assegnate
  • Registra quotidianamente le attività svolte all’interno del sistema di registrazione aziendale (Rapportini) verificandone il corretto inserimento e l’eventuale invio al Cliente per l’approvazione

OBIETTIVI STRATEGICI

  • Generali
    • Acquisire l’esperienza operativa fornita dall’applicazione pratica delle conoscenze possedute ai fini di incrementare la propria seniority
  • Di certificazione
    • Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche specifiche
    • Mantenere aggiornato il livello di certificazione richiesto
  • Organizzativi/comportamentali/trasversali
    • Migliorare ed esprimere le competenze trasversali possedute acquisendo per esse un livello superiore
    • Acquisire e mettere in atto nuove competenze trasversali in un’ottica di crescita personale e professionale

CHI È PROGEL

PROGEL è un System Integrator con 32 anni di esperienza, competenza, passione e professionalità cui si affidano i clienti per intraprendere nuove sfide di crescita nel mondo digitale.

Due sedi operative, certificazioni ISO 9001:2015 e 13485:201610 certificazioni Gold Microsoft in diversi ambiti, 70 professionisti appassionati del loro lavoro che guidano la trasformazione digitale di medie e grandi imprese.
Dall’attività̀ sistemistica a quella consulenziale e di advisor tecnologico per l’adozione di soluzioni innovative in ambito Cloud Platform, Modern Workplace, Data-AI & DEV fino alla gestione post avvio s a Services, accompagnate e valorizzate dal giusto approccio alla gestione del cambiamento.
PROGEL fa parte di PCSNET, la più grande rete di formazione IT in Italia, e attraverso questa partnership fornisce formazione professionale secondo i più elevati standard di settore.