Riassunto

Per chi ha esperienza di monitor, patching, gestione della data protection.

Riferimento: M – SA01

INQUADRAMENTO TECNOLOGICO

Per l’espansione del nostro team, ricerchiamo una persona con un’innata passione per la tecnologia, capacità di troubleshooting e supporto ai clienti. PROGEL eroga servizi gestiti dal 2003, spaziando dal monitor, al patching, alla gestione della data protection, erogando servizi assimilabili a NOC e SOC.
Al candidato viene chiesta la versatilità necessaria ad apprendere diverse tecnologie e per inserirsi in un team che eroga servizi di supporto avanzati e servizi gestiti allo stato dell’arte per grandi clienti. Il candidato sarà coinvolto sia in attività di troubleshooting sia in attività di erogazione dei servizi.
Grazie all’adozione della cloud pubblica i servizi gestiti sono una tema in grande crescita e costituiscono un asset strategico per PROGEL. L’inclusione in un team estremamente dinamico e focalizzato alla progettazione e delivery di questi servizi è certamente una sfida professionale importante che permette di coniugare capacità tecniche e comunicative.
Sono particolarmente valutati capacità di programmazione ed esperienza comprovata in Powershell e/o Python.
Le attività svolte saranno tipicamente di carattere operativo per i clienti terzi dell’azienda e svolte da remoto.
La figura sarà inserita nell’organico della business unit Managed Services.
La sede di lavoro di riferimento è quella di Reggio Emilia.

REQUISITI PROFESSIONALI

  • Scolarità: Diploma tecnico/scientifico (Perito Informatico o equivalente) e preferenzialmente Laurea in Informatica o Ingegneria informatica (triennale o magistrale)
  • Esperienza: Almeno un anno di precedente esperienza lavorativa
  • Titoli ed abilitazioni: non è richiesto alcun titolo o abilitazione particolare

SCOPO DELLA POSIZIONE

  • Effettuare attività di esercizio e manutenzione ordinaria sui sistemi informatici dei clienti garantendone il corretto funzionamento
  • Operare attività di installazione, configurazione e aggiornamento sui sistemi informatici dei clienti con un primo grado di autonomia, garantendo l’applicazione delle best practice PROGEL (o del produttore) per un corretto funzionamento

SI OFFRE

  • Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato
  • Percorso strutturato di crescita, formazione e certificazione professionale continuativa. PROGEL dedica mediamente un 20% del tempo utile per la crescita dei propri collaboratori includendo contenuti tecnici, organizzativi, soft skills e la partecipazione al TEDI (The English Day Initiative) per la crescita del proprio livello di Inglese
  • Retribuzione annua lorda (RAL), benefit tecnologici e auto aziendale: da definire in base all’esperienza e alle capacità effettive del candidato/a
  • Buoni pasto
  • Copertura sanitaria aziendale

CONOSCENZE TECNICHE

Costituiscono titoli preferenziali:
  • Possiede la certificazione Microsoft Certified Systems Administrator (MCSA) aggiornata all’ultima versione disponibile
  • Possiede la certificazione Azure Administrator oppure quella di Microsoft 365 Administrator  

RESPONSABILITÀ E ATTIVITÀ PRINCIPALI LEGATE AL RUOLO

  • Assicura la corretta amministrazione dei sistemi informatici dei clienti, garantendone il corretto funzionamento, secondo i propri ambiti di competenza tecnica e di delega assegnata rispettando e applicando le best practice PROGEL (o del produttore)
    • Esegue operazioni di manutenzione, esercizio (operations) e aggiornamento ordinario dei sistemi informatici dei clienti secondo una delega per obiettivo con un primo livello di autonomia
  • Presidia, garantendone il corretto funzionamento, i sistemi IT dell’area Formazione (compresi i sistemi per l’erogazione dei corsi e degli esami di certificazione) di PROGEL rispettandone le scadenze definite dalla Segreteria
  • Presidia, garantendone il corretto funzionamento e manutenzione del sistema prenotazione e accesso alle sale riunione oltre alle periferiche di consumo (es. stampanti, scanner…) aziendali
  • Può essere ingaggiato per affiancare altri ruoli (es. Infrastructure Specialist) nella realizzazione di ambienti di test e di laboratorio
    • All’interno della delega ricevuta rispetta i limiti di tempo indicati per l’esecuzione delle attività e ne garantisce il livello qualitativo atteso
    • Nell’ambito dei servizi di supporto il Support Technician svolge un’attività di presidio del Servizio di Supporto Tecnico (SST)
  • Documenta l’architettura e la configurazione dei sistemi informatici dei clienti tramite diagrammi e la redazione di documenti secondo quanto indicato dal proprio responsabile
  • Fornisce al proprio responsabile, ed alle altre persone eventualmente coinvolte, un tempestivo e chiaro riscontro dell’esito delle attività assegnate
  • Registra quotidianamente le attività svolte all’interno del sistema di registrazione aziendale (Rapportini) verificandone il corretto inserimento e l’eventuale invio al Cliente per l’approvazione

OBIETTIVI STRATEGICI

  • Generali
    • Avviarsi verso un percorso di specializzazione delle competenze tecnologiche possedute
  • Di certificazione
    • Ottenere la certificazione MCSE/Expert per l’ambito tecnologico identificato insieme al proprio Technology Director di riferimento
    • Migliorare il proprio livello Business English a B2
  • Organizzativi/comportamentali/trasversali
    • Acquisire e mettere in atto le competenze trasversali ad un livello intermedio

CHI È PROGEL

PROGEL è un System Integrator con 32 anni di esperienza, competenza, passione e professionalità cui si affidano i clienti per intraprendere nuove sfide di crescita nel mondo digitale.
Due sedi operative, certificazioni ISO 9001:2015 e 13485:201610 certificazioni Gold Microsoft in diversi ambiti, 70 professionisti appassionati del loro lavoro che guidano la trasformazione digitale di medie e grandi imprese.
Dall’attività̀ sistemistica a quella consulenziale e di advisor tecnologico per l’adozione di soluzioni innovative in ambito Cloud Platform, Modern Workplace, Data-AI & DEV fino alla gestione post avvio as a Services, accompagnate e valorizzate dal giusto approccio alla gestione del cambiamento.
PROGEL fa parte di PCSNET, la più grande rete di formazione IT in Italia, e attraverso questa partnership fornisce formazione professionale secondo i più elevati standard di settore.