Aggiornamento SMS – Aggiornamento infrastruttura 2020

A partire dal 16 Novembre effettueremo operazioni di aggiornamento sull’infrastruttura di monitoraggio installando l’Update Rollup 2 per System Center Operations Manager 2019.

In particolare prevediamo di procedere con i seguenti step di aggiornamento:

  • Nelle giornate del 17 e del 18 Novembre procederemo con l’aggiornamento della nostra infrastruttura. Questa attività potrebbe generare brevi discontinuità del servizio.
  • Nella settimana del 30 Novembre procederemo con l’aggiornamento degli agenti di monitor e dei sistemi gateway.

Di seguito riportiamo un estratto delle nuove funzionalità, o degli aggiornamenti delle funzionalità già esistenti, introdotte con l’aggiornamento a Operations Manager 2019 Update Rollup 2 (UR2):

  • Supporto per il monitor delle nuove versioni delle principali distribuzioni UNIX e Linux, in particolare per CentOS 8

Le operazioni di aggiornamento degli agenti di monitor e dei sistemi gateway ricadono nel piano di aggiornamento trimestrale del servizio PROGEL Systems Monitoring Service (SMS). Gli aggiornamenti sono stati verificati e testati nel nostro ambiente di laboratorio in modo da minimizzare i rischi insiti in essi.

Non sono previsti disservizi sul servizio di monitor o la necessità di riavvio dei sistemi (se non in alcuni particolari casi). Nessuna azione è richiesta da parte del cliente per il completamento delle operazioni.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina di riferimento dei servizi gestiti di PROGEL: https://www.progel.it/servizi-gestiti/

Per qualsiasi richiesta inerente PROGEL Systems Monitoring Service (SMS) può fare riferimento al nostro servizio di supporto tecnico (SST):

  • sst@progel.it
  • +39 051 66 39 466 (Lun – Ven 08:30 – 17:30)